Dominio e hosting gratis


Stai per pubblicare il tuo primo sito web.
Il progetto per cui stai lavorando non ha fondi oppure è un tuo passatempo.
Per ognuna di queste situazioni ti sarebbe utile poter risparmiare sul dominio di primo livello (ad esempio tuonome.it) e anche sull’hosting (lo spazio dedicato al tuo sito sul server).

In genere i domini di primo livello .it .com .org e altri ancora solitamente sono disponibili solo pagando una tariffa mensile / annuale oppure acquistandolo presso un provider. Spesso si incontrano tariffe che propongono l’acquisto del dominio insieme all’hosting.

Da diversi anni lo stato di Tokelau offre gratuitamente il suo dominio di primo livello .tk gratuitamente perciò il consiglio è quello di procurarsi un dominio .tk

Dopo diverse ricerche la mia scelta è caduta sul sito Freenom una compagnia che si occupa della vendita di domini a pagamento e permette anche di ottenere domini .tk
E` necessario registrarsi e una volta scelto il proprio nome si può scegliere il tipo di abbonamento.

Infine tra i diversi siti che offrono spazio web gratis ho scelto 000webhost che offre 1500 Mb di spazio, un traffico di 100 Gb, supporto a PHP e MySQL e per i neofiti la possibilità di costruire in maniera automatica il proprio sito web.

Tutti e due i siti sono in inglese ma abbastanza facili da usare.

provider

Provali anche tu e fammi sapere cosa nei pensi nei commenti!