Su di me


Su di me

 

Gentile visitatore, in questa breve biografia ti descrivo le mie principali esperienze di studio e lavoro ed anche i progetti futuri.

Esperienze di studio

Sono diventato un perito industriale (specializzazione in informatica) nel 2008, diplomandomi presso l’I.T.I.S. “Onofrio Jannuzzi” di Andria.
Successivamente, mi sono laureato nel 2012 in informatica all’università degli studi di Bari con una tesi sul riconoscimento facciale effettuato mediante un dispositivo mobile (nello specifico uno smartphone).
Ora sono nuovamente studente seguendo il corso di laurea magistrale in informatica Computer Science.

 

Esperienze lavorative

Nella mia prima vera esperienza lavorativa ho ricoperto la posizione stagista da settembre 2012 sino a fine anno.
L’anno successivo ho lavorato diversi mesi presso Graphiservice come web master e web designer programmando in PHP 5(+ MySQL), ASPJavascriptHTML e CSS. 

All’inizio del 2015 ho lavorato presso la Co.Sabi s.r.l. seguendo i clienti dei siti e i canali social: la pagina Facebook, il profilo Twitter e curando l’invio di newsletter periodiche.

Tra la seconda metà del 2015 e l’inizio del 2016 sono stato assunto come programmatore presso la SEC, un’impresa IT di Milano.
Ho programmato in PHP 5(+ MySQL) usando un framework MVC sviluppato ad hoc e Smarty, Javascript / JQuery(in particolare col framework Bootstrap), AJAX e un pizzico di HTML e CSS.

Successivamente ho lavorato e lavoro tuttora come assistente tecnico informatico presso alcune scuole superiori in provincia di Milano.

Parallelamente svolgo piccole attività di consulenza per privati, lezioni e corsi su richiesta. A tal proposito ti invito a visitare il sito web in cui sponsorizzo tali attività

 

Progetti attivi e futuri

Tra i miei progetti informatici c’è il sito scambialibri in cui viene promosso lo scambio di libri (e fumetti) tra privati senza alcuna intermediazione.
Ho realizzato scambialibri con il noto CMS WordPress, è un sito intuitivo e completamente responsive.

Sto realizzando una piattaforma per corsi di programmazione, corsidiprogrammazione, in cui previa registrazione è possibile fruire di corsi completamente in italiano. Inoltre è prevista la possibilità, per chi ne faccia richiesta richiesta, di poter creare e distribuire i propri corsi.

Di recente ho lanciato un blog dedicato alle chitarre meno consuete e a iniziative legate al mondo della chitarra in generale: strangeguitars

Attualmente sto approfondendo lo sviluppo delle app ibride,  secondo me il vero futuro dello sviluppo mobile.

Mi piacerebbe dare un contributo significativo al mondo IT e anche affermarmi maggiormente a livello professionale per cui sto cercando nuove collaborazioni con altre aziende informatiche (e non solo).

 

Se dopo aver letto la mia biografia vuoi farmi qualche domanda, chiedermi un preventivo, propormi una consulenza o altro, vai alla pagina dei contatti.
Ti risponderò il prima possibile.